Cerca Ricerca avanzata
Sei in: Home > Avvisi e news > Domande ammissione preliminare a.a. 2017-2018

Domande ammissione preliminare a.a. 2017-2018

  • Modalità e scadenze per la presentazione delle domande di ammissione preliminare alla laurea magistrale
  • Ammissioni 21 giugno-30 giugno 2017
  • Ammissioni 2-11 novembre 2017

Gli studenti già laureati e quelli che hanno concluso gli esami e che prevedono di laurearsi entro la sessione di laurea autunnale e di iscriversi per l’a.a. 2017-2018, dovranno obbligatoriamente presentare la domanda di ammissione preliminare prima di effettuare la procedura di iscrizione (nella modalità on-line).

La domanda di ammissione preliminare non sostituisce la procedura di iscrizione ma ne è parte essenziale; dovrà essere presentata direttamente sul portale www.unito.it secondo il calendario sotto riportato:

Dal 21 al 30 giugno 2017

Dal 2 all’11 novembre 2017

Gli studenti laureati presso l'Università degli Studi di Torino potranno utilizzare le credenziali in loro possesso, gli studenti laureati in altri Atenei dovranno prima effettuare la registrazione.

Lo studente dopo aver effettuato il login potrà accedere alla procedura utilizzando il menù Iscrizioni >> Test di valutazione.

La domanda può essere presentata solo una volta per ciascun corso di laurea magistrale ma può essere integrata o corretta sino alla fine della finestra (30 giugno o 11 novembre).

Al momento della presentazione della domanda di ammissione alla laurea magistrale viene richiesto di indicare la preferenza per uno dei tre curricula. La scelta potrà essere modificata in fase di compilazione del piano carriera.

La Commissione procederà a valutare le domande di ammissione pervenute e a pubblicare sul sito internet del Corso di studi le date dei colloqui per la valutazione della preparazione personale.

La pubblicazione dei risultati finali sul sito internet del Corso di studi rappresenterà l’unica via di comunicazione. In caso di esito positivo, gli studenti potranno effettuare la procedura di iscrizione effettiva (nella modalità on-line entro le scadenze stabilite dal Senato Accademico).

Gli studenti non ancora laureati ma in possesso dei requisiti di ammissione potranno procedere con l'iscrizione vera e propria solo dopo avere conseguito il titolo di primo livello e comunque non oltre il termine ultimo per le iscrizioni stabilite dal Senato Accademico.

Gli studenti che per essere ammessi devono conseguire cfu in determinati settori, possono iscriversi a corsi singoli (contattando la Segreteria studenti), sostenere gli esami entro la finestra appelli di novembre ed iscriversi successivamente senza necessità di presentare ulteriormente domanda di ammissione ma avendo cura di segnalare alla Segreteria studenti l'avvenuto superamento dell'esame/degli esami.

Gli studenti già in possesso di una laurea vecchio ordinamento, specialistica (DM 509/999), o magistrale (DM 270/2004), o iscritti ad altri Corsi di studio e che intendono chiedere il riconoscimento degli esami sostenuti, dovranno farlo contestualmente alla presentazione della domanda di ammissione preliminare e rispettare le modalità previste per l’iscrizione on-line.

In calce all'avviso è pubblicato un mini-manuale per la procedura di presentazione della domanda di ammissione preliminare.

Tipologia: Esiti esami, concorsi, bandi
Inviato da: Amministratore
Ultimo aggiornamento: 20/07/2017 12:47
Campusnet Unito
Non cliccare qui!